Il primo stabilimento sulla Riviera della Palme, a Grottammare, nacque nel 1873.
Era costituito da una piattaforma poligonale, in legno, situata proprio sul mare, grazie ad una struttura a palafitta con circa 24 cabine.
Attorno a questo stabilimento chiamato semplicemente "Bagni" ruotò tutta la vita balneare degli anni Trenta.
Successivamente cominciarono ad essere edificati i primi alberghi e poi i locali dedicati al divertimento, dove si poteva ballare, accompagnati dalla musica di piccole orchestrine che suonavano.
Rinomata stazione balneare, Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche, era meta di villeggiatura di famiglie benestanti che qui fecero costruire le proprie "seconde case", dedicate alla vacanza estiva, scegliendo come architetti noti professionisti dell'epoca, che trasportarono le proprie esperienze per così dire "metropolitane" qui sul litorale.
Per questo motivo, a Grottammare ancora oggi è possibile vedere tantissimi edifici di stile Liberty, influenzati da quella corrente artistica chiamata "Art Nouveau".
L'Hotel Sylvia, che oggi rappresenta uno dei migliori Hotel Marche, è uno dei simboli dell'ospitalità, tra gli alberghi sulla Riviera delle Palme.
L'Hotel Sylvia di Grottammare, si caratterizza per la splendida vista che gli ospiti potranno ammirare dalle stanze dell'albergo, vista mare, e dalla sala da pranzo panoramica.

Richiedi un Preventivo


Autorizzo il trattamento e l'archiviazione dei miei dati personali nella Vostra banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, nel rispetto della legge sulla Tutela della Privacy n° 675/96. Per maggiori informazioni vedi il testo degli articoli 10, 11, 13 della legge N. 675/96 del 31.12.96 "Tutela della Privacy"

* campi obbligatori